Open source per tutte le esigenze

Taglia i costi aziendali con le soluzioni open

Open source (sorgente aperto) indica un software i cui autori ne permettono il libero studio ed il libero utilizzo compreso l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. fonte Wikypedia.

Tra i software open source piu' diffusi possiamo segnalare: Linux, Firefox, OpenOffice, GIMP, VLC, applicativi che sostituiscono i rispettivi software proprietari (con licenza d'uso a pagamento) Windows, InternetExplorer, Office, Media Player.

Le aree di utilizzo sono innumerevoli, noi forniamo consulenza open source per i seguenti servizi/prodotti:

  • CMS: gestione dei contenuti on line ( siti web, portali, siti e-commerce, forum, ec..) Drupal, Joomla, EzPublish, WordPress, CMS Simple, ModX
  • CMR: applicativi per la gestione delle relazion icon il cliente (software gestionali) VTiger, SugarCRM
  • INTRANET: applicativi per la gestione della comunicazione in una rete aziendale framework LifeRay
  • Con un applicativo open source è possibile creare dei progetti web ROBUSTI - STABILI -ECONOMICI.

Carateristiche:

  • ROBUSTI vengono utilizzati da un numero sempre crescente di utenti, i quali segnalano tempestivamente eventuali problemi o siggeriscono delle migliorie da apportare sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista tecnico.
  • STABILI la comunità di utenti che con passione si dedica a questo tipo di tecnologie interviene in tempo reale per apportare modifiche e per tappare eventuali falle
  • ECONOMICI Non ci sono costi di licenza da sostenre, ma solamente il costo di un professionista del settore che vi formerà e vi assisterà nel loro utilizzo.

CASE HISTORY: La provincia di Bolzano adotta l'open source nelle scuole e risparmia 2.3 milioni di euro in 5 anni.

Dubbi? Questioni?

Per informazioni e preventivi telefona al numero

oppure visita la pagina dei contatti