Hai fretta? Tel. +39-051.00.91.747 - Cel. +39-392.52.36.105 info@menconi.it
Certificati SSL

Certificati SSL per rendere più sicuro il tuo sito web.

GeoTrust - Symantec - RapidSSL

Un certificato SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo di crittografia che rende sicure e protette lo scambio di dati fra un sito web e i suoi utenti, in modo da evitare interferenze da parte di utenti non autorizzati.

Il suffisso https davanti all’indirizzo del vostro sito web e la presenza dell’icona del lucchetto, evidenziano la presenza del certificato SSL. In base al tipo di certificato installato possiamo avere anche la green bar (barra verde).

I certificati SSL permettono di avere un posizionamento migliore sui motori di ricerca e un aumento delle conversioni.

TIPI DI CERTIFICATI SSL

Domain Validated (DV) – Convalida a livello di dominio
I Certificati DV certificano solo il dominio internet. Dovrebbe essere installato nei siti che non comprendono transazioni online ma che raccolgono dati tramite form, login o altro.

Organization Validated (OV) – Convalida a livello di organizzazione
Certificano la proprietà del sito da parte di un’azienda, rafforzano l’identità e l’immagine dell’azienda stessa. Consigliati per siti e-commerce.

Extended Validated (EV) – Convalida estesa
I Certificati di EV conferiscono il più alto livello di sicurezza per un sito web. Mostrano la barra verde ne browser aggiungendo una componente di sicurezza uteriore nei confronti dell’utente. Consigliato per siti con molte transazioni, per e.commerce di grosse dimensioni.

Certificati SAN
I certificati di tipo SAN (Subject Alternate Names) permettono di certificare più domini nello stesso certificato.

Certificati Wildcard
I certificati di tipo Wildcard consentono di certificare illimitati sottodomini di terzo livello, come ad esempio “webmail.menconi.it”.

Tutti i certificati sono mobile friendly, compatibilità con i browser al 99% e crittografia a 256 bit.