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Intelligenza Artificiale
Intelligenza Artificiale
Intelligenza artificiale, un approccio intelligente e intuitivo, per migliorare la relazione con il cliente. Personalizzare ogni singolo contatto, intuire le intenzioni di acquisto dei lead, soddisfare nuovi clienti.

PERSONALIZZA OGNI SINGOLO CONTATTO, INTUISCI LE INTENZIONI DI ACQUISTO DEI LEAD, SODDISFA NUOVI CLIENTI

Velocità delle informazioni

L’esigenza degli utenti è quella di ottenere le informazioni in maniera sempre più veloce e nel modo più semplice, indicatore di questo è la ricerca vocale, un fattore molto popolare tra i giovani, destinata a crescere negl corso degli anni.

Questa opzione, al giorno d’oggi è parte fondamentale nello sviluppo di un sito ad esempio di ecommerce o di prenotazioni al fine di sfruttare l’assistenza remota tramite chat per supportare in tempo reale i visitatori riuscendo spesso a trasformarli in contatti

Nel futuro questi assistenti saranno dei veri e propri robot che ridurranno il carico di lavoro del proprietario del sito dandogli più tempo per trovare clienti e per far crescere la propria azienda.

Punti di forza

Il punto di forza dell’intelligenza artificiale è quello della migliore esperienza di acquisto e di navigazione, rendendola coerente con le aspettative del visitatore adattando il sito stesso in base alle esigenze dell’utente, valutando in base alle informazioni ricevute, gli umori e le preferenze. Un esempio concreto possiamo vederlo su Booking il quale in base alle esperienze di ricerca dell’utente, mostra dei suggerimenti in linea con le aspettattive dell’utente stesso.

Le tecnologie permettono di fare previsioni di marketing, basate sul comportamento dei clienti.
Ad esempio:
Che tipo di clienti affidabili compreranno ancora;
Quali tipi di prodotti possono infastidire i clienti o generare cattive recensioni;
Qual è il miglior canale per raggiungere il tuo sito web;
Quali fasce di prezzo adattare per categorie di utente;
Quando è più probabile che il cliente acquisti un bene particolare;
Come i clienti acquistano non solo online, ma anche offline, nei punti vendita, grazie a strumenti di analisi del backend;

Snellire e semplificare le decisioni

Il marketing aiuta a prendere le decisioni strategiche per migliorare i profitti perché si basa solo su dati specifici. Lintelligenza artificale permette al marketing di adattarsi in base al comportamento delle persone