aumenta il traffico sul tuo sito
Intelligenza artificiale
Si occupa del lavoro SEO per te
Intelligenza Artificiale.
Ottimizza la tua SEO in modo automatizzato! Sfrutta i dati strutturati per arricchire il tuo sito web e crea un Knowledge Graph personalizzato. Questo ti aiuterà ad ottenere un aumento di traffico organico, rendendo il tuo contenuto facilmente comprensibile per i motori di ricerca. Inoltre, raggiungi un pubblico più qualificato e coinvolgi i tuoi clienti offrendo loro un’esperienza utente migliore.
Anticipa i tuoi potenziali clienti
Velocità delle informazioni
L’esigenza degli utenti è quella di ottenere le informazioni in maniera sempre più veloce e nel modo più semplice, indicatore di questo è la ricerca vocale, un fattore molto popolare tra i giovani, destinata a crescere nel corso degli anni.
Questa opzione, al giorno d’oggi è parte fondamentale nello sviluppo di un sito ad esempio di e-commerce o di prenotazioni al fine di sfruttare l’assistenza remota tramite chat per supportare in tempo reale i visitatori riuscendo spesso a trasformarli in contatti.
Punti di forza
Il punto di forza dell’intelligenza artificiale è quello della migliore esperienza di acquisto e di navigazione, rendendola coerente con le aspettative del visitatore adattando il sito stesso in base alle esigenze dell’utente, valutando in base alle informazioni ricevute, gli umori e le preferenze. Un esempio concreto possiamo vederlo su Booking il quale in base alle esperienze di ricerca dell’utente, mostra dei suggerimenti in linea con le aspettative dell’utente stesso
ESEMpi
Le tecnologie permettono di fare previsioni di marketing, basate sul comportamento dei clienti.
Ad esempio:
Che tipo di clienti affidabili compreranno ancora;
Quali tipi di prodotti possono infastidire i clienti o generare cattive recensioni;
Qual è il miglior canale per raggiungere il tuo sito web;
Quali fasce di prezzo adattare per categorie di utente;
Quando è più probabile che il cliente acquisti un bene particolare;
Come i clienti acquistano non solo online, ma anche offline, nei punti vendita, grazie a strumenti di analisi del backend;
Snellire e semplificare le decisioni
Il marketing aiuta a prendere le decisioni strategiche per migliorare i profitti perché si basa solo su dati specifici. L’intelligenza artificiale permette al marketing di adattarsi in base al comportamento delle persone, con delle previsioni basate sul comportamento degli utenti/clienti. Nel futuro, gli operatori saranno dei veri e propri robot che ridurranno il carico di lavoro del proprietario del sito dandogli più tempo per trovare clienti e per far crescere la propria azienda.