soddisfa i tuoi clienti

Intelligenza artificiale 

Intuisci le intenzioni di acquisto


Intelligenza Artificiale.

Intelligenza artificiale, un approccio intelligente e intuitivo, per migliorare la relazione con il cliente. personalizzare ogni singolo contatto, intuire le intenzioni di acquisto dei lead, soddisfare nuovi clienti.

Anticipa i tuoi potenziali clienti

Velocità delle informazioni

L’esigenza degli utenti è quella di ottenere le informazioni in maniera sempre più veloce e nel modo più semplice, indicatore di questo è la ricerca vocale, un fattore molto popolare tra i giovani, destinata a crescere nel corso degli anni.
Questa opzione, al giorno d’oggi è parte fondamentale nello sviluppo di un sito ad esempio di e-commerce o di prenotazioni al fine di sfruttare l’assistenza remota tramite chat per supportare in tempo reale i visitatori riuscendo spesso a trasformarli in contatti.

Punti di forza

Il punto di forza dell’intelligenza artificiale è quello della migliore esperienza di acquisto e di navigazione, rendendola coerente con le aspettative del visitatore adattando il sito stesso in base alle esigenze dell’utente, valutando in base alle informazioni ricevute, gli umori e le preferenze. Un esempio concreto possiamo vederlo su Booking il quale in base alle esperienze di ricerca dell’utente, mostra dei suggerimenti in linea con le aspettative dell’utente stesso

Snellire e semplificare le decisioni

Il marketing aiuta a prendere le decisioni strategiche per migliorare i profitti perché si basa solo su dati specifici. L’intelligenza artificiale permette al marketing di adattarsi in base al comportamento delle persone, con delle previsioni basate sul comportamento degli utenti/clienti. Nel futuro, gli operatori  saranno dei veri e propri robot che ridurranno il carico di lavoro del proprietario del sito dandogli più tempo per trovare clienti e per far crescere la propria azienda.

ESEMpi

Le tecnologie permettono di fare previsioni di marketing, basate sul comportamento dei clienti.
Ad esempio:
Che tipo di clienti affidabili compreranno ancora;
Quali tipi di prodotti possono infastidire i clienti o generare cattive recensioni;
Qual è il miglior canale per raggiungere il tuo sito web;
Quali fasce di prezzo adattare per categorie di utente;
Quando è più probabile che il cliente acquisti un bene particolare;
Come i clienti acquistano non solo online, ma anche offline, nei punti vendita, grazie a strumenti di analisi del backend;

× Contatto WhatsApp