Quando un’e-mail non può essere consegnata a un server di posta elettronica, si parla di bounce.
Il server di posta elettronica generalmente fornisce un motivazione.

Possiamo individuare due situazioni.

HARD BOUNCE e SOFT BOUNCE.

HARD BOUNCE

Un hard bounce indica un motivo permanente per cui un’e-mail non può essere consegnata.
Ecco alcuni motivi comuni per cui un’e-mail potrebbe non essere recapitata correttamente.

  • L’indirizzo email del destinatario non esiste.
  • Il server di posta elettronica del destinatario ha bloccato completamente la consegna.

SOFT BOUNCE

I soft bounce in genere indicano un problema di consegna temporaneo e vengono gestiti in modo diverso rispetto agli hard bounce.

Questi sono alcuni motivi comuni per cui ciò potrebbe accadere.

  • La casella di posta è piena (oltre la quota).
  • La cassetta postale non è configurata correttamente. La casella di posta non è attiva.
  • Il server di posta elettronica del destinatario è inattivo o offline.
  • Al server di posta elettronica del destinatario sono state inviate troppe e-mail durante un periodo di tempo. Il messaggio e-mail è troppo grande.
  • Il nome di dominio non esiste.
  • Messaggio di posta elettronica bloccato a causa di contenuto.
  • Il messaggio di posta elettronica non soddisfa i criteri del server del destinatario.
  • Il messaggio di posta elettronica non soddisfa i requisiti DMARC del server del destinatario per l’autenticazione.
  • Il messaggio e-mail non soddisfa i requisiti antispam del server del destinatario.
  • Il messaggio e-mail non soddisfa i requisiti antivirus del server del destinatario.
  • Il messaggio e-mail non soddisfa i requisiti del mittente del server del destinatario.
  • La posta elettronica non può essere inoltrata tra i server di posta elettronica.
  • L’e-mail non può essere inoltrata per motivi sconosciuti.
Apri la chat
1
WhatsApp
Ciao!
Bisogno di informazioni? Chiedi qui!
Il tuo numero di tefono verrà utilizzato solo per rispondere alle tue richieste.