Fatti trovare
Seo Locale

Importanza del
SEO LOCALE
Secondo Google, il 90% degli utenti effettua ricerche locali per trovare prodotti o servizi in una certa zona. Quante volta avete cercato ad esempio: dentista nella mia zona? Dopo che individuate alcuni possibili studi, chi è che non è andato a vedere la scheda su Google Maps? Rispondo io, sempre.
Risulta quindi fondamentale esserci sulla mappa ed esserci con criterio.
Local SEO – Google Mappe
Local Seo
Local SEO è una tecnica che permette di ottimizzare onsite e offsite il posizionamento nelle ricerche locali, puo’ anche fare a meno di appoggiarsi ad un sito web (a differenza della SEO). L’obbiettivo è quello di agire in un area ben determinata ed essere visibile per quelle persone che si trovano nei paraggi o che cercano un prodotto/servizio in una determinata zona.
CHI DEVE INVESTIRE IN LOCAL SEO?
Il SEO Locale è utile per tutte quelle attività che offrono prodotti/servizi a carattere locale e legati al territorio.
Possiamo a titolo di esempio citare alcune categorie: artigiani, liberi professionisti, negozi (anche catene), ristoranti, pub, bar, piccole imprese come idraulici, elettricisti, imbianchini, ecc…
Gestione della Mappa
Se ancora non lo avete fatto, dovete immediatamente creare a rivendicare la vostra mappa.
Fatto questo bisogna procedere all’ ottimizzazione ed all’inserimento di tutte quelle informazioni che sono utili per far si che il potenziale cliente vi contatti.