Fatti trovare

Seo Locale

Per piccole imprese e liberi professioni

Importanza del
SEO LOCALE

Secondo Google, il 90% degli utenti effettua ricerche locali per trovare prodotti o servizi in una certa zona. Quante volta avete cercato ad esempio: dentista nella mia zona? Dopo che individuate alcuni possibili studi, chi è che non è andato a vedere la scheda su Google Maps? Rispondo io, sempre.
Risulta quindi fondamentale esserci sulla mappa ed esserci con criterio.

Local SEO –  Google Mappe

Local Seo

Local SEO è una tecnica che permette di ottimizzare onsite e offsite il posizionamento nelle ricerche locali, puo’ anche fare a meno di appoggiarsi ad un sito web (a differenza della SEO).  L’obbiettivo è quello di agire in un area ben determinata ed essere visibile per quelle persone che si trovano nei paraggi o che cercano un prodotto/servizio in una determinata zona.

CHI DEVE INVESTIRE IN LOCAL SEO?

Il SEO Locale è utile per tutte quelle attività che offrono prodotti/servizi  a carattere locale e legati al territorio.
Possiamo a titolo di esempio citare alcune categorie: artigiani, liberi professionisti, negozi (anche catene), ristoranti, pub, bar, piccole imprese come idraulici, elettricisti, imbianchini, ecc…

Gestione della Mappa

Se ancora non lo avete fatto, dovete immediatamente creare a rivendicare la vostra mappa.
Fatto questo bisogna procedere all’ ottimizzazione ed all’inserimento di tutte quelle informazioni che sono utili per far si che il potenziale cliente vi contatti.

Apri la chat
1
WhatsApp
Ciao!
Bisogno di informazioni? Chiedi qui!
Il tuo numero di tefono verrà utilizzato solo per rispondere alle tue richieste.