sito ingannevole

Succede!

Una mattina ti sei svegliato ed hai trovato questo sul tuo sito. 

screenshot.190 - test - sito ingannevole in vista

Cosa può essere successo al tuo sito realizzato con WordPress?

Wp o plugin non aggiornati

Hai realizzato il sito da solo oppure ti è stato fatto da un amico o da tuo cugino, impostato bene, una bella grafica e funzionante. Peccato che WP abbia bisogno di manutenzione e aggiornamenti costanti, è molto semplice utilizzare dei siti precompilati, molto più complicato risulta renderlo sicuro e conforme alla normativa GDPR.

Template non aggiornato

Hai cercato template Gratis oppure ti sei rivolto ad un agenzia o un grafico che ti ha installato un template di tipo commerciale ma non ti ha detto che bisognava rinnovarlo ogni anno, oppure te lo ha detto ma a te non interessa! Un template non aggiornato è una porta aperta per malware e spyware e altre diavolerie varie.

Il tuo dominio è finito in black list

Questo può capitare quando il tuo sito wordpress è ospitato da un server condiviso quindi la caussa potrebbe non essere tua ma di un sito che con te condivide (a tua insaputa!) lo stesso indirizzo IP.

Cosa devo fare?

Quelli elencati sopra sono solo alcuni dei possibili motivi del perchè appare quel bruttissimo messaggio: Sito ingannevole in vista. Devi rivolgerti a dei professionisti.

Apri la chat
1
WhatsApp
Ciao!
Bisogno di informazioni? Chiedi qui!
Il tuo numero di tefono verrà utilizzato solo per rispondere alle tue richieste.