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Consulenza Privacy GDPR – Bologna
Adeguare la tua attività al GDPR
Le aziende, per soddisfare i propri requisiti di responsabilità, devono dimostrare di essere conformi ai principi del GDPR.

Ma noi siamo una piccolissima azienda!

Il GDPR non prevede nessuna esenzione per le piccolissime imprese (prevede oneri particolari per quelle sopra i 250 dipendenti).
Basta avere un dipendete o un sito internet per ricadere nel campo di azione del GDPR. Riguarda tutte le attività che elaborano e trattano dati dei cittadinidi uno degli stati della Comunità Europea, questi dati comprendono anche quelli relativi al proprio personale, fornitori e clienti.
I termini sono scaduti il 19 maggio 2019.

Cosa rischio se non mi adeguo?

Il rischio è una sanzione abbastanza salata, fino al 4% del fatturato dell’anno precedente. E’ abbastanza facile essere segnalati, tutti noi lavoriamo e tutti possiamo commettere degli errori e scontentare ad esempio un cliente o un fornitore, il quale puo’ segnalare ad esempio che in fase di stipula del contratto non hai inviato le informazioni necessarie, previste dalla nuova normativa.

Privacy policy GDPR: come mettersi in regole

Non vogliamo tediarvi con descrizioni lunghe e noiose in merito alla normativa, nel caso foste interessati vi rimandiamo al sito del garante della privacy (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue)

Quello che vi offriamo è una consulenza a 360° su tutti gli aspetti inerenti il trattamento e la protezione dei dati in regola con la normativa Europea.

30 minuti gratis
Prenota una sessione gratuita di consulenza di 30 minuti in merito alle problematiche del gdpr. Servizio erogato in remoto

1
Analisi dei dati

Fotografare la situazione attuale
Qual è la situazione della vostra azienda? Identificazione dei fattori di rischio e degli interventi necessari, attraverso un analisi approfondita dei dati.

2
Piano di intervento

Implementazione piano di intervento
Coinvolgimento di tutte le parti che all’interno dell’azienda si occupano del trattamento dei dati e pianificazione dei compiti e delle responsabilità.

3
Attuazione del piano

Definizione delle tempistiche di attuazione e gestione dell’implementazione delle varie fasi (tre) secondo gli obiettivi individuati tramite l’analisi e previsti dal piano d’intervento

Solitamente prevediamo tre incontri presso la vostra azienda

1) Il primo volto a studiare la struttura aziendale ed individuare i “gap” da colmare;
2) Il secondo per condivisione della parte documentale (informative, lettere incaricati etc) + analisi dei rischi ed individuazione delle misure di sicurezza;
3) Il terzo per consegna del MOP (modello organizzativo privacy) con la formazione del personale.

Al termine degli incontri, predisponiamo per le aziende la seguente documentazione:
informative per dipendenti, clienti e fornitori – contratti con responsabili esterni – lettere incaricati – policy privacy e cookies del sito web.

Prima fase: Adeguamento

Individuazione del titolare, del responsabile del trattamento dei dati e la definizione dei ruoli e delle responsabilità (Organigramma Privacy).
Analisi dei rischi e verifiche di conformità.

Seconda fase: Informazione

Formazione e test di verifica rivolto a tutto il personale interessato. Questo permette all’azienda di poter effettuare delle modifiche alle modalità di trattamento dei dati, modifiche che possono essere richieste sia dal legislatore e sia da esigenze interne, come ad esempio un cambio di server o di PC, l’acquisizione di un nuovo fornitore o l’assunzione di un nuovo dipendente.

Terza Fase: Monitoraggio

Assistenza e consulenza per il monitoraggio sul sistema gestione privacy. Per un anno siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e dubbi su come deve essere gestita la privacy e su come devono essere trattati i dati personali.

Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose.
Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle. (P. Kotler)
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