Hai fretta? Tel. +39-051.00.91.747 - Cel. +39-392.52.36.105 info@menconi.it
Sicurezza informatica

Sicurezza informatica

Stop agli attacchi informatici

Nessun impegno di gestione, ogni tuo apparato è monitorato h24 365 giorni l’anno.

Monitoraggio costante e continuo della rete aziendale

Report dettagliati sugli eventi

Netto aumento della produttività aziendale

Non ci sono interruzioni nell’attività lavorativa

Image
1
Analisi della rete aziendale
2
Analisi delle procedure
3
Sistemi di sicurezza
4
Sistema di monitoraggio

Perchè utilizzare un NAs

Un Nas è utilile sia per i privati che per le aziende. Se disponete di molta musica, film, fotografie e volete che siano al sicuro, volete riprodurli o condividerli con altri da qualsiasi dispositivo, se nella vostra azienda avete esigenze di BackUP, di poter condividere dei documenti senza dover affrontare i costi di implementazione e…

RANSOMWARE: Rischi e prevenzione

Sempre più frequentemente vengono scoperte nuove versioni di questi codici malevoli, facendo registrare una vera e propria “invasione” a partire dai primi mesi del 2016. Potete scaricare una guida molto esaustiva prodotta dal ministero dello sviluppo economico, che ha lo scopo di fornire informazioni essenziali sulle caratteristiche di questa categoria di malware, sulle varianti, sulle…

Mamma il mio dominio è in blacklist

Controllare se un dominio o un indirizzo email è in blacklist Dominio in Blacklist cosa vuol dire? Ogni dominio è associato ad un indirizzo IP, esistono delle liste aggiornate e rese disponibili da una serie di server in cui vengono elencati indirizzi IP fonte di spam. Questo sistema viene utilizzato dai produttori si software e…

Smartphone cinesi con virus preinstallati

Alcuni device cinesi di fascia bassa, conterrebbero dei virus pre-installati. La notizia è stata diffusa dal dal sito Neowin e si riferisce ad una ricerca effettuata dal gruppo di lavoro Dr. Web, azienda russa specializzata in sicurezza informatica. Il virus segnalato si chiama Android.Triada e sarebbe in grado di compromettere il funzionamento di tutte le…

Disaster recovery – recupero del disastro

Il disaster recovery (brevemente DR, in italiano: Recupero dal Disastro), in informatica ed in particolare nell’ambito della sicurezza informatica, si intende l’insieme delle misure tecnologiche e logistico/organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi di business per imprese, associazioni o enti, a fronte di gravi emergenze che ne intacchino la regolare…

Certificati SSL. Cosa sono e a cosa servono

Avete sentito parlare dei certificati SSL, protocolli HTTPS e certificazione dei domini ma non sapete cosa sono esattamente? I certificati SSL (Secure Sockets Layer) ed i sui successori TLS (Transport Layer Security), sono protocolli standard che consentono di proteggere le comunicazioni via Internet; permettono di proteggere le informazioni sensibili fornite dagli utenti (password, carte di…

× Contattaci con WhatsApp