Hai fretta? Cel. +39-392.52.36.105 info@menconi.it
Smart Working – Bologna

L’emergenza del Covid-19 ha introdotto nel linguaggio comune il termine di Smart Working (lavoro agile o se preferite lavoro da casa).

Il 90% delle aziende italiane hanno espresso soddisfazione per l’introduzione dello smart working sia in termini di efficienza che di gestione ottimale dell’attività lavorativa.
Due aziende su cinque, hanno affermato che manterranno questa modalità anche ad emergenza terminata.
Questa metodologia di lavoro, può essere introdotta in tutte le tipologie di organizzazioni, sia per piccole realtà come ad esempio un ufficio di 3/4 persone e sia per realtà molto grandi come un pubblica amministrazione.

Strumenti

Ovviamente è necessario disporre di una connessione alla rete internet abbastanza veloce, un software che vi permetta di lavorare anche tramite smart phone e non solo tramite pc, delle cuffie wireless con riduzione del rumore, mouse, tastiera  e sedia ergonomici. Un monitor con una buona definizione e se possibile anche un secondo monitor. Power bank per non rimanere con la batteria scarica quando siete in mobilità.

Soluzioni

Sul mercato esistono varie soluzioni che possono essere adattate alle vostre esigenze organizzative, come ad esempio i tool di GSuite, di Microsoft, di Tim, Connexia, IBM, e altre. E’ molto importante prima di individuare la soluzione più adatta alla vostra realtà aziendale, effettuare una valutazione della propria struttura organizzative e identificare con precisione quali siano le esigenze e quali obbiettivi si vogliano raggiungere.

Cosa facciamo?

Tramite questionario e colloqui con le figure decisionali, analizziamo quali sono le esigenze della vostra realtà lavorativa. In base ai risultati delle analisi, alle esigenze che verranno evidenziate ed al budget disponibile, vi proponiamo una serie di soluzioni adatte e costruite su misura per la vostra struttura. Ci occupiamo delle configurazioni degli strumenti e della formazione del personale.

Per informazioni e per ricevere una consulenza gratuita, compila il modulo.

× Contattaci con WhatsApp